Thursday, January 29, 2015

Pietro Mondì ha scritto un nuovo commento in risposta al tuo post http://maringolarosario.myblog.it/…/istituzioni-italiane.ht… nel tuo blog MARINGOLA ROSARIO:

Foto del diario




Ciao maringola-ros
Pietro Mondì ha scritto un nuovo commento in risposta al tuo post http://maringolarosario.myblog.it/…/istituzioni-italiane.ht… nel tuo blog MARINGOLA ROSARIO:
"Io, non credo iù nei carabinieri, nella polizia, nella guardia di finanza ed ancormeno, credo nella magistratura italiana. Personalmente, ritengo che queste Istituzioni, che in una Repubblica Democratica, dovrebero tutelare il cittadino, chiunque esso sia, indipendentemente dalla sua posizione sociale, non lo facciano in molti, troi casi. Le Forze dell'Ordine e la Magistratura difendono i ceti e le persone socialmente forti, del resto, c'è pure un detto latino che recita:"De minimis non tratta Pretor". Il De minimis",nell'odiena amministrazione pubblica italiana, non è il fatto minimo, quasi irrilevante, è il cittadino comune. Se qualcuno potesse pensare a unamia visione personale dei fatti, ricordo i vari delitti non risolti, tutt'altro che di rilevanza minima: Yaria Gambirasio; Simonetta Cesaroni; il delitto di Luca Orioli ed Maria Rosa Andreotta; il delitto dei coniugi Santarsiero; il delitto di Serena Molliconi; il delitto Meredith a Perugia; la scomparsa di moltissime persone dove aleggia l'ombra del delitto; il delitto De Mare; il delitto Mitidieri; la scomparsa della piccola Celentano sul monte Faito, in Campania; il delitto del Giornalista Beppe Alfano; il caso Denise Pipitone L'elenco è lunghissimo!
Indagini superficiali, come nel caso Orioli - Andreotta? Depistaggi, come anche nel caso Orioli - Andreotta ed in molti altri cai?
colpevoli, poi assolti, come nel caso Cesaroni, Meredith, Molliconi e tanti altri.
Cosa significa questo?
La Procura ha incriminato degli innocenti, rovesciando il precetto giuridico: "in dubbio pro reo"; le indagini preliminari, forse eseguite superficialmente, non hanno portato alla costruzione di un valido castello accusatorio e nel frattempo, qualcuno ha patito il carcere, si è visto infangare la propria reputazione, potrebbe avere subito, anzi spesso ha subito, grossi stress mentali, che in molti casi si sviluperanno come malattie mentali o comunque disturbi psichiatrici, se non addirittura fisici (Enzo Tortora, docet!) e sopratutto, c'è un colpevole in giro, che se la gode. Concludo con le stragi di Stato: Piazza Fontana, Piazza della Loggia, Treno Italicus", Stazione di Bologna. Nessun colpevole, anzi la vergogna di condannare i parenti alle spese giudiziarie. Qui non basta nemmeno la Responsabilità civile per colpa dei magistrati, sancita da un Referendum Popolare e mai applicata; qui ci vuole la responsabilità penale per colpa, per magistrati e forze dell'ordine. Il famoso poliziotto panzone, che sa armarsi soltanto dell'arroganza, che secondo lui, l'indossare una divisa gli comporta, non è un'invenzione dell'ex Ministro Brunetta, soltanto che non si deve mai generalizzare e sparare nel mucchio, la mela marcia va cercata e senza pietà separata dalle altre, che in questo caso vuole dire una cosa soltanto: licenziato. Il discorso diventa troppo lungo, se si parla della violenza delle forze dell'ordine , due soltanto, dei troppi fatti accaduti: caso Aldovrandi, caso Cucchi e molti altri. Sarebbe questa Signor Ministro degli Interni e signor Giorgio Napolitano, la "Polizia al servizio del cittadino"?"
Per rispondere clicca qui o copia e incolla l'indirizzo http://maringolarosario.myblog.it/…/istituzioni-italiane.ht…
Gestisci i commenti: entra nel tuo blog da MyBlog, e vai su Post > Tutti i commenti
Ricordati di
controllare i messaggi e i commenti che vengono pubblicati nel tuo blog.
un saluto dallo Staff di MyBlog
MyBlog è un servizio di Virgilio Community http://blog.virgilio.it/

No comments:

Post a Comment